Il nostro approccio

Educazione finanziaria
Panrhema ha come obbiettivo la condivisione con il cliente dei principali meccanismi che regolano i mercati e dei principi su cui deve basarsi una corretta costruzione e un adeguato mantenimento dei portafogli, affinché questi possa concorrere al processo decisionale in modo consapevole ed informato.
Panrhema, tramite una educazione finanziaria continua, reputa fondamentale trasformare l’attitudine usuale del cliente privato avvicinandolo al modo di agire e pensare dell’investitore istituzionale.
A tal fine Panrhema organizza seminari ‘ad hoc’, ‘consigli di famiglia’, ed individua un membro familiare o un rappresentante dell’istituzione come principale interlocutore.

Metodologie e strumenti
Panrhema propone politiche di investimento elaborate alla luce della moderna dottrina accademica e delle più avanzate pratiche di mercato. In particolare, Panrhema utilizza metodi quantitativi e strumenti analitici in uso nelle maggiori banche di investimento internazionali e a cui i clienti di Panrhema hanno così la facoltà di accedere.

Funzionamento dei mercati
Conoscere la natura dei mercati finanziari e il loro grado di “efficienza” è di fondamentale importanza sia per la selezione degli strumenti di investimento sia per la realizzazione di adeguati mix di strategie di investimento passive e attive.

Pianificazione finanziaria
Istituzioni, famiglie, comunità, singole persone possono avere diversi obiettivi collegati al patrimonio, non sempre esplicitati e coerenti tra di loro e non sempre raggiungibili. Panrhema assiste i propri clienti nell’identificazione di obiettivi ragionevolmente raggiungibili, date le risorse disponibili, e predispone un percorso personalizzato per realizzarli.